Nothing is Lost
Serge Nicolaï e Olivia Corsini / Accademia Teatro Dimitri (Francia/Svizzera)
Date e orari
Venerdì 13 luglio, ore 21.30
Luogo
Centro Festival – Corte del Municipio
Informazioni sullo spettacolo
Teatro di movimento
Durata 80 min.
In italiano, francese e tedesco (comprensibile senza competenze linguistiche specifiche)
Contrariamente a quanto indicato in un primo momento e stampato sul programma cartaceo, lo spettacolo non è adatto ad un pubblico di famiglie e bambini ma, per la presenza di nudi in scena e per l'uso di testi a volte anche duri, è riservato ad un pubblico con la necessaria maturità.
Prezzi
Fr. 24.-
Con lo spettacolo "Nothing is Lost“ i registi Serge Nicolaï e Olivia Corsini (Theatre Du Solei) orchestrano una creazione collettiva con gli studenti del 3° anno Bachelor dell’Accademia Teatro Dimitri.
Un gruppo di ragazze e ragazzi imprigionati in un "huis-clos" riflettono, si scontrano, oscillano tra sconforto e necessità di rivolta, interrogandosi sul ruolo dell'arte, sulla violenza, sulla lotta e su quali armi sono a loro disposizione. Per resistere in un’epoca in cui la forza dell'ideale vacilla, il capitalismo omologa, il corpo è mercificato, i protagonisti di questa storia si proiettano sul cammino del cambiamento, prendendo in prestito le parole di Albert Camus, Kate Tempest, Chuk Palanhiuk e offrendo al pubblico il loro presente con la condivisione di lettere, reperti di archivio e altri materiali personali.
Prenota i biglietti
Lista spettacoli
Nothing Is Lost
Regia:
Olivia Corsini e Serge Nicolai
Con:
gli studenti del terzo anno Bachelor dell’Accademia Teatro Dimitri Delphine Delabeye, Alice Gauthier, Lia Schädler, Tizian Olivieri, Maximilian Friedel, Jean David Lehnherr, Jaël Horowicz, Tianju Gu, Marzella Ruegge, Jan Stransky, Natàlia Karam, Giorgia Marzetti, Jakob Sambeth
Tecnica:
Christoph Siegenthaler
Produzione:
Accademia Teatro Dimitri Verscio, 2018
www.accademiadimitri.ch